• No products in the cart.
Regali 2022

Il regalo perfetto. Alternativo

Completamente coerenti con noi stessi, dopo l’articolo sul consumismo e la ricerca della felicità, eccoci con una bella lista di idee regalo in vista di questo Natale. O in vista che abbiate soldi da spendere e non sapete come. O in vista di rendere felice qualcuno. Appunto.

Ispirati dalle vetrine delle librerie, abbiamo pensato di realizzare un elenco di proposte un po’ alternative come idee regalo. Parliamo di una serie di idee dedicate a diverse tipologie di persone, idee che, siamo sicuri, faranno colpo.

Si tratta di bellissimi libri “d’arte”, per così dire – per così dire nel senso che non trattano solo d’arte –, bellissimi da guardare, da leggere e da mostrare. Ma anche libri che difficilmente vengono acquistati per sé stessi, se non da appassionati, quindi un regalo originale e di grande effetto. L’unico accorgimento necessario è quello di individuare una specifica passione del destinatario ( i cavalli, la cucina, la pesca, le macchine d’epoca, ecc.), poi, il gioco è fatto.

Nota: non troverete i link per i titoli indicati, ma inseriremo senz’altro i link per i nostri titoli, in modo da facilitarvi l’abbinamento a un bel romanzo!

Il regalo perfetto

– Per l’appassionato di fantascienza

Dopo il clamore suscitato dalla nuovissima trasposizione cinematografica del libro di Frank Herbert, Dune, gli appassionati del libro, del film e non solo potranno essere sorpresi con il bellissimo cofanetto L’arte e l’anima di Dune. Con la prefazione del regista Denis Villeneuve, questo artbook racchiude una serie di insides della realizzazione del film: i concetti dietro alle incredibili scenografie, gli eccezionali effetti speciali, la realizzazione dei costumi e tanto altro. La copertina? I fremen sanno.

L'arte e l'anima di Dune

L’arte e l’anima di Dune
Prefazione di Denis Villeneuve
(Tanya Lapointe)

 

– Per l’amante della cucina (non solo gourmet)

Alain Ducasse, uno dei più grandi chef del mondo, propone questo bellissimo libro di ricette dal titolo: Il grande libro della cucina naturale. Ingredienti dimenticati, ingredienti anche così detti “minori”, tutti con un unico denominatore comune: l’essere naturali. Le ricette sono semplici, le spiegazioni pure. La presentazione? Di alta classe.

Il grande libro della cucina naturale

Il Grande Libro della Cucina Naturale
Con le ricette di Romain Meder e Jessica Préalpato
(Alain Ducasse)

 

– Per l’amante della cultura e dell’arte nipponica

Un libro che ripercorre le influenze del Giappone nell’arte europea, dagli impressionisti agli avanguardisti, Bauhaus e manga. Gli Impressionisti e il Giappone: una storia d’amore delicata e discreta come un fiore di ciliegio. Bella da leggere, da guardare e da riguardare.

Gli impressionisti e il Giappone

Gli impressionisti e il Giappone
Arte tra Oriente e Occidente
Storia di un’infatuazione
(Francesco Morena)

 

– Per l’amante dell’arte

Artista, visionario, fine osservatore dell’uomo e della natura, virtuoso della fantasia… Le definizioni potrebbero continuare a lungo, senza del tutto descriverlo: parliamo di Gustave Doré, un uomo la cui opera non basta una vita per ammirarla. Fantastico Gustave Doré è un libro da avere, da studiare e da amare. Poiché Doré è un artista da conoscere, da studiare e da amare. Le sue capacità artistiche sono uniche, la sua visione del modo (e di altri mondi), pure.

P.S. È anche la scelta della redazione!

Fantastico Gustave Doré

Fantastico Gustave Doré
(Alix Paré e Valérie Sueur-Hermel)

 

Per l’amante del vintage

Vintage è un po’ riduttivo: design, storia, avanguardia, fenomeno di costume: Vespa 75 anni è un libro che racchiude un pezzo di mondo. Una creazione che ha lasciato una traccia indelebile nella storia dei trasporti, la Vespa è universalmente riconosciuta come un’emblema di stile, italianità e spensieratezza.

75 anni Vespa copertina

75 anni Vespa
Tutta la storia
(Giorgio Sarti)

 

Inoltre…

Da abbinare a queste bellissime proposte, la nostra variegata scelta di titoli è disponibile nel nostro catalogo. Non mancate! Ma, soprattutto, ricordate che:

“Ogni libro, ogni volume possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso.”

(Carlos Ruiz Zafón)

La Redazione