• No products in the cart.

Chi Siamo

Entheos Edizioni – Coltivare saggezza, preservare bellezza

Chi ama leggere, così come chi ama scrivere, è sospinto da una necessità che va oltre i bisogni primari. Che sia per una volontà conoscitiva o per una divulgativa, che sia per migliorare se stessi oppure per rendere migliore il mondo, che sia lettura o che sia scrittura, questa passione nobilita l’animo, aprendo un potenziale di libertà.

La casa editrice Entheos nasce con lo scopo di promuovere valori quali la ricerca della bellezza e la crescita personale. “Coltivare saggezza, preservare bellezza” è il motto che ne guida le scelte editoriali, assieme al desiderio di riproporre valori legati alla consapevolezza e alla promozione umana nel senso più completo della loro accezione.

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.” Francesco Petrarca

Entheos Pensiero

Storie di formazione e cambiamento, in cui ampio spazio è dato alla figura femminile capace di combattere e riscattarsi. Storie di protagonisti normali o straordinari, comunque in grado di ispirare il lettore come modelli da cui attingere per inseguire i propri ideali. Una letteratura positiva, attenta alla dimensione più profonda dell’essere, quanto alla lievità e all’ ironia, nel rispetto della poliedricità umana.
Una letteratura destinata a un pubblico eclettico, attento ai cambiamenti sociali; un pubblico che vuole essere protagonista della propria vita, in opposizione alle omologanti tendenze attive nel contemporaneo.
Entheos dedica attenzione anche alle nuove generazioni, con specifici progetti a loro dedicati, attraverso social media, pubblicazioni, incontri scolastici e universitari, nell’ottica di una visione educativa ispirata agli stessi valori che la guidano.

Lo stile di Entheos

Coerentemente con i propri principi, Entheos cura a livello professionale un rapporto personalizzato con l’autore, dalla lettura del manoscritto fino all’eventuale edizione e distribuzione, attraverso un percorso condiviso e di reciproco ascolto. Un’ampia considerazione è dedicata all’individuale cifra stilistica del progetto, nell’intento di proteggere l’originalità non solo del pensiero, ma anche della forma espressiva dell’artista.

La nostra casa editrice è assolutamente FREE, non richiede alcun contributo da parte degli autori, né acquisto di copie né qualsiasi altro tipo di partecipazione finanziaria.

Ponti di Libri

Oltre all’attenzione e alla cura nel pubblicare opere che rispecchiano a pieno i nostri valori guida, il nostro maggiore impegno è dedicato a realizzare un legame diretto con i nostri lettori. La distribuzione diretta è il nostro obbiettivo, Ponti di Libri il suo nome. Il libro passa da noi direttamente al lettore, senza intermediari, senza costi aggiuntivi, permettendoci di avvicinarci al nostro pubblico, di capire le sue esigenze e di migliorarci di conseguenza, realizzando così un legame profondo. Allo stesso tempo, il nostro obiettivo è quello di rivedere al rialzo i compensi degli autori, in modo da valorizzare il loro talento e il loro impegno letterario.

Acquistando sul nostro sito o attraverso i nostri social parteciperai al nostro impegno e sosterrai un’editoria equa e sostenibile!

Le nostre collane

La gamma di Collane Entheos fa perno sulla centralità dei valori come bellezza, saggezza e consapevolezza, spaziando dal romantico alla poesia, dalla fantascienza al giallo, passando per progetti editoriali speciali.
L’impegno di Entheos è globale e trasversale nel tempo, attingendo dal passato, valorizzando il presente e guardando al futuro.

Collaboratori

Loredana Conti – redazione, autore
Annabelle Lee – redazione, autore
Roberta Jannetti – redazione
Orazio C. (Rosso Groviglio) – autore
Giorgia Golfetto – redazione
Sabina Bello – autore