• No products in the cart.

Il terapeuta e i tre moschettieri

18,00

Siamo a Roma, anno 2029. Christian, un giovane laureato in psicologia clinica, deluso dai propri studi universitari, incontra per Destino, travestito da casualità, un anziano strizzacervelli con il quale instaurerà un rapporto aspro, conflittuale, eppur proficuo. Ma i “Cammini di Conoscenza”, si sa, sono prodighi di occasioni e magici incontri. Perciò il destino di Christian si ingegnerà di intrecciare la sua storia con le vicende di tre bizzarri ed emblematici personaggi che lui stesso eleggerà a suoi fidati “moschettieri”: una dolcissima hacker, un geniale ingegnere-inventore e una Escort di conturbante bellezza. Non mancherà una moderna Milady che, sotto le sembianze di una ambiziosa e spregiudicata giornalista, tenterà di immolarlo, quale necessario capro espiatorio, agli interessi propri e a quelli del Potere Politico di cui si è fatta sgualdrina. Insieme, i nostri eroi dovranno provare a sconfiggere lo Spirito Avverso dei Tempi Moderni, che attraverso il potere oscuro del denaro, della menzogna e del più bieco materialismo vuole conquistare il cuore degli uomini e, proprio lì, erigervi il proprio trono. Basterà la loro risolutezza ad avere la meglio su un Tale Avversario?

 

 

Descrizione

Scritto nel 2017, Il Terapeuta e i tre moschettieri si svela profetico pur raccontando una realtà distopica, ma simile in modo inquietante a quella che stiamo vivendo.
La narrazione è altalenante nel suo viaggio: a tratti naviga riflessivamente nei meandri dell’inconscio e a tratti pianta i piedi ben a terra per correre tra amori che nascono, vite che si risvegliano e azioni che cambiano repentinamente le carte in tavola. Piero Priorini ci rivela l’eredità di Bart – affascinante protagonista del suo precedente romanzo “La penultima spiaggia”–: è Il Terapeuta, personaggio che si aggira misteriosamente tra anime disperse e le aiuta a ritrovare la strada della loro casa. Lo affiancano nell’impresa tre personaggi sui generis, ma, come lui, pieni di quel calore necessario affinché un incontro diventi “l’Incontro”.
Un po’ giallo, un po’ romantico, un po’ distopico, un po’ psicologico, Il Terapeuta e i tre moschettieri abbraccia i desideri di chi, in ogni pagina che sceglie di leggere, cerca il suo sé profondo e la chiave per comprenderlo.

 

 

Informazioni aggiuntive

Peso0,400 kg
Autore:

Piero Priorini

Dimensioni:

20×15 cm

Genere:

Saggio psicologia

ISBN copertina flessibile:

9788-85517-0307

Versioni disponibili

cartacea (copertina flessibile)

Ti potrebbe interessare…