• No products in the cart.

Per una nuova psicoterapia

22,00

Questo saggio contiene una raccolta degli articoli che il dottor Piero Priorini, psicanalista di formazione junghiana e antroposofo, ha pubblicato sul portale www.medium.com dal 2015 al 2020.
Gli articoli all’origine non furono scritti per lettori che fossero a digiuno di Antroposofia né per quei giovani psicologi clinici che, incuriositi, avessero voluto accostarsi a una psicoterapia orientata secondo la scienza dello spirito. Piuttosto, nacquero come articoli singoli su tematiche che occasionalmente si offrivano alle riflessioni dell’autore, il quale, per questi soli motivi, ha sempre dato per scontati i rigorosi principi gnoseologici ed epistemologici su cui la scienza dello spirito si fonda. Principi che lui stesso si sforzò di sintetizzare nel saggio giovanile: La realtà della realtà – tra percezione e concetto.
Quello che lo interessava, pubblicando sul web gli articoli qui raccolti, era la possibilità di offrire a un più vasto pubblico una visione alternativa a quella offerta dalla desolata e desolante psicologia moderna contemporanea.
Tuttavia, la gravità del momento storico, che va di pari passo all’impoverimento culturale e scientifico dei nuovi giovani psicoterapeuti, ha spinto l’autore a raccogliere questi stessi articoli e, dopo averli corretti e arricchiti, a organizzarli secondo un insieme coerente e ordinato
per questa edizione.
La speranza è che, nel tempo, questo libro possa divenire una provocazione e uno stimolo per chiunque senta di dover rifiutare la visione materialistica propria del pensiero anglo-americano e voglia invece supportare l’uomo moderno contemporaneo nel difficilissimo compito di rintracciare il senso e il significato del proprio esistere nel mondo.

Descrizione

“Il mondo non sta cambiando;
il mondo è già cambiato e l’Uomo con lui”

Informazioni aggiuntive

Peso0.400 kg
Autore:

Piero Priorini

Dimensioni:

20×15 cm

Genere:

Saggio psicologia

ISBN copertina flessibile:

9788-85517-0307

Versioni disponibili

cartacea (copertina flessibile)

Ti potrebbe interessare…