Correzione bozze
“Un autore è poco propenso a correggere le pagine dei propri libri: egli legge sempre come ha scritto e non come ha stampato.”
(Voltaire)
Fase successiva (e finale) all’editing, la correzione di bozze è imprescindibile per qualsiasi testo intenzionato a lasciare il cassetto della scrivania. Subdoli e imperterriti, gli errori di ortografia o di battitura hanno la cattiva abitudine di saltare fuori nei momenti meno opportuni (e noi ne sappiamo qualcosa!), rovinando l’effetto di un buon – o ottimo – lavoro di scrittura.
Errori, punteggiatura, caporali o virgolette, uso delle maiuscole e molto altro ancora: è questa la dura vita del correttore di bozze.
Nota:
A prescindere dalla lunghezza, ogni testo presenta un grado di difficoltà diverso, ecco perché resta difficile stabilire un prezzo a priori; i prezzi sotto esposti sono indicativi, intesi per interventi su testi decenti.
Correzione entro 200 pagine
Correzione entro 400 pagine
Richieste su misura
Tutti i nostri servizi sono personalizzati e volti a conservare e valorizzare lo spirito di originalità e unicità di ogni progetto e dell’autore.
Professionalità, etica e cura del rapporto umano sono le nostre prerogative, di tutto il resto preferiamo far parlare i risultati.
Se hai altre esigenze editoriali, scrivici a info@entheosedizioni.com e indicaci la tua richiesta, siamo certi di poterti accontentare.
Se desideri supporto per la creazione di testi, scopri la nostra sezione di CONTENT WRITING
Gli errori si vedono solo quando il libro è stampato.
(Arthur Bloch)